Il ritorno di Polar Vortex: AVMA Podcast: proteggi i tuoi animali domestici durante il freddo

L’American Veterinary Medical Association (AVMA) ricorda ai proprietari di animali domestici in un nuovo podcast che il clima invernale comporta una serie di potenziali rischi per gli animali domestici, ma con un po ‘di preparazione gli animali possono essere sani e a proprio agio fino al disgelo primaverile.

“La maggior parte dei proprietari di animali domestici sembra preoccuparsi del surriscaldamento dei propri animali domestici in estate, ma tende a trascurare i pericoli del freddo. Le loro pellicce non sempre forniscono la necessaria protezione dal freddo, in particolare per i piccoli animali quando il clima diventa estremamente freddo “, spiega il dottor Douglas G. Aspros, immediato past presidente dell’AVMA. “Quando fa freddo, prestare molta attenzione ai segni di stress da freddo. È probabile che inizialmente tremino e che diventino letargici se diventano molto freddi. ”

Il dottor Aspros ha raccomandato, prima di tutto, di portare animali domestici in casa durante il clima più freddo. Togliere gli animali dal vento può fare molto per mantenere gli animali al caldo e al sicuro.

Altri suggerimenti invernali nel podcast includevano:

Proteggi i piedi del tuo animale domestico in inverno. Il ghiaccio e la crosta ghiacciata che si può formare sulla neve possono provocare tagli e abrasioni alle zampe. Guarda gli animali domestici intorno a laghi e fiumi ghiacciati e scale scivolose, che comportano rischi di lesioni. Fai attenzione prima di avviare la tua auto. Gatti e altri animali spesso si arrampicano sui motori delle auto per riscaldarsi. Ha anche parlato dell’importanza di riscaldare l’alloggiamento esterno di un animale domestico per i mesi più freddi dell’anno. Infine, ha sottolineato l’importanza di rimanere attivi e in buona salute durante i freddi mesi invernali. Ascolta il podcast su: https://www.avmamedia.org/display.asp?sid=553&NAME=Cold_Weather_Pet_Safety.

L’AVMA, fondata nel 1863, è una delle più antiche e grandi organizzazioni mediche veterinarie del mondo, con oltre 84.000 veterinari membri in tutto il mondo impegnati in un’ampia varietà di attività professionali e dedicati all’arte e alla scienza della medicina veterinaria.

Il ritorno di Polar Vortex: AVMA Podcast: proteggi i tuoi animali domestici durante il freddoultima modifica: 2020-12-06T13:19:22+01:00da hromow
Reposta per primo quest’articolo