È sicuro permettere al tuo gatto di dormire intorno al microonde?

Se sei preoccupato per le implicazioni del tuo gatto che dorme dentro, sopra o dietro il forno a microonde, siamo qui per suggerirti dei posti alternativi di cui il tuo amico coccolone si innamorerà e dei modi in cui puoi rendere questi spazi più confortevoli. In effetti, i gatti sono davvero delle creature affascinanti. Se hai mai vissuto con uno di loro, sai che danno la priorità al loro comfort. Faranno di tutto per trovare quelli che considerano posti caldi e accoglienti in casa vostra per accoccolarsi, anche se questo va a scapito della loro salute o sicurezza. In alcuni casi, il vostro microonde non sarà risparmiato come hotspot popolare una volta scoperto.

microonde

fonte dell’immagine: www.microonde.net

Dormiranno sopra il microonde, dietro e persino dentro di esso, se glielo permettete. Dal momento che le radiazioni delle microonde sono state considerate pericolose per gli esseri umani, è comprensibile che siate preoccupati se avere il vostro gatto vicino al microonde sia una buona idea. Condivideremo alcune informazioni su quali sono le implicazioni per far dormire il tuo gatto dentro o intorno al microonde, perché comprare il cuscinetto riscaldante SnuggleSafe è una buona idea e luoghi alternativi in cui il tuo gatto potrebbe dormire.

Gatti sopra, dentro o dietro il tuo forno a microonde quando è acceso

Oltre al problema relativamente lieve di avere pelo nel tuo cibo se il tuo gatto dorme dentro o ovunque intorno al tuo microonde, ci sono problemi più grandi.

Avere il gatto che dorme dietro il microonde

Se il tuo gatto dorme dietro il tuo microonde, c’è il rischio di una scossa elettrica nel caso in cui ci sia qualche problema elettrico sconosciuto. Ricorda che ai gatti piace giocare e rosicchiare gli oggetti.

Dato che la maggior parte dei cavi elettrici per il funzionamento dei nostri elettrodomestici si trova dietro di essi, non possiamo trascurare il rischio di una scossa elettrica o addirittura di strangolamento. Inoltre, il calore o le radiazioni vengono emesse da dietro alcune microonde.

Di conseguenza, è sempre meglio tenere il tuo gatto lontano dai pericoli, assicurandoti che possa trovare un altro posto comodo e sicuro per dormire, piuttosto che dietro il microonde.

Far dormire il tuo gatto nel microonde

È assolutamente strano pensare che l’interno del tuo microonde possa essere considerato confortevole. Dato che stiamo parlando di gatti, questo è un comportamento normale. Se il tuo gatto è costantemente in agguato intorno e dentro il tuo microonde, rischi di avere un trasferimento di alcuni batteri dalla sua lettiera al tuo cibo poiché le zampe del tuo gatto possono ospitare batteri.

Il rischio maggiore è il trasferimento del parassita toxoplasma gondii dalla sua lettiera o preda al tuo cibo. Questo parassita è potenzialmente fatale per le donne incinte ed è la ragione principale per cui i gatti dovrebbero essere tenuti lontani dalle superfici di cottura e ciò significa tenerli lontani dall’entrare, salire, stare dietro o ovunque intorno alla tua cucina o al microonde.

Naturalmente, l’altro rischio è dimenticare che il tuo gatto sta facendo un sonnellino all’interno e poi premere erroneamente il pulsante di avvio rapido se il tuo microonde è collegato.

Perché il tuo gatto non dovrebbe dormire sopra il microonde anche quando è acceso/spento

In generale, si pensa che i gatti che dormono sul microonde siano i più sicuri dei tre. È considerata un’opzione ancora migliore se il microonde è spento. La parte superiore del microonde è calda e con il microonde spento, non c’è il rischio di colpire erroneamente il pulsante di avvio.

Con organismi di regolamentazione come la Federal Communications Commission (FCC) e la Food and Drugs Administration (FDA), che sono responsabili di esaminare e certificare che ogni microonde che si trova nelle nostre case è sicuro per l’uso, abbiamo un’ulteriore garanzia soprattutto con uno standard obbligatorio di 5 mWatts per cm2 a 5cm dall’esterno del forno.

Con organismi di regolamentazione come la Federal Communications Commission (FCC) e la Food and Drugs Administration (FDA), che sono responsabili di esaminare e certificare che ogni microonde che si trova nelle nostre case è sicuro per l’uso, abbiamo un’ulteriore garanzia soprattutto con uno standard obbligatorio di 5 mWatts per cm2 a 5cm dall’esterno del forno.

Quindi, è molto improbabile che voi o il vostro gatto possiate mai essere feriti dal vostro microonde. Tuttavia, queste precauzioni di sicurezza non impediranno il trasferimento di batteri o parassiti nocivi sulle superfici di cottura dalla sua lettiera. Come già suggerito, è più sicuro per te e per il tuo amico peloso, se il tuo gatto è tenuto lontano dall’area di cottura interamente e questo include dentro o intorno al tuo forno a microonde. Trova invece per il tuo amico peloso altri posti comodi.

Il cuscinetto riscaldante per microonde SNUGGLESAFE è tutto ciò di cui hai bisogno

Il cuscinetto riscaldante per microonde SnuggleSafe è un cuscinetto sicuro e accogliente che può essere nascosto nella zona notte del tuo gatto per dargli un po’ di calore quando vuole accoccolarsi. Questo è un modo sicuro per tenere il tuo gatto lontano dal trovare calore intorno o dentro il microonde.

È in grado di mantenere il calore fino a 10 ore una volta riscaldato nel microonde. Non ha fili elettrici e può dare calore a gatti di tutte le età. È facile da scaldare e il tuo gatto non vorrà altro. Per riscaldare, basta mettere il leggero cuscinetto da 3 libbre nel microonde per il tempo raccomandato e il livello di potenza indicato nella tabella aggiuntiva.

Dopo il riscaldamento, lascia il tappetino nel microonde per un altro minuto prima di permettere al tuo animale di accoccolarsi con esso nella sua cesta. Evita il surriscaldamento e non permettere al tuo gatto di morderlo o masticarlo.

POSTI ALTERNATIVI DOVE IL TUO GATTO PUÒ DORMIRE

Siamo onesti. I gatti sono i primi a decidere. Possono decidere di dormire ovunque. È difficile controllare sempre questo aspetto. Come gli umani, ai gatti non piace dormire nello stesso posto in cui mangiano o fanno la cacca. Questo è comprensibile. Preferiscono spazi bui, accoglienti e tranquilli dove raggomitolarsi. Di seguito ci sono tre suggerimenti di spazi che il tuo gatto potrebbe amare ogni volta che ha bisogno di fare un pisolino inosservato.

In una scatola di cartone: Crea una zona accogliente per il tuo gatto riutilizzando una vecchia scatola di cartone. Allineala con asciugamani o vecchie camicie di fibre naturali e confortevoli come il cotone o la lana. Fai attenzione a togliere prima i bottoni. Puoi continuare e renderla comoda quanto vuoi. Se hai il cuscinetto riscaldante snugglesafe, questo è il punto in cui vuoi nasconderlo. Più comoda è la zona notte del tuo gatto, meno sarà attratto dal microonde.

Sulla tua libreria: Sembra un posto strano per dormire, ma oltre ai nascondigli bui, ai gatti piace dormire in posti ben illuminati e in alto. Questo è un bisogno istintivo di essere indisturbati e al sicuro dai predatori. La libreria vicino alla finestra può essere uno di questi spazi. Assicurati di circondare quell’area con piante adatte ai gatti, come la palma a coda di cavallo. Il vostro gatto si godrà ogni minuto del suo pisolino.

Letti per gatti: I letti per gatti sono considerati l’opzione più lussuosa. Tuttavia, un comodo letto dedicato al tuo gatto ti aiuterà a tenerlo in un posto e a risparmiare tempo per pulire il pelo dal letto o dal divano. Questi comodi letti sono disponibili in una varietà di design, colori, rivestimenti e prezzi e possono anche avere il riscaldamento. Ci sarà sempre uno di questi letti che si adatta al tuo budget. Il prossimo compito sarà far sì che il tuo gatto lo usi.

I gatti sono amici così interessanti da avere. Sono di grande compagnia e contribuiscono alla nostra salute mentale in più modi di quanto pensiamo. Anche se possono ostacolare la nostra o la loro sicurezza, ci sono modi per mitigare questo problema. Se vuoi assicurarti che il tuo amico peloso dorma comodamente, acquista il cuscinetto riscaldante per microonde SnuggleSafe per il tuo gatto. Siamo sicuri che te ne sarà assolutamente grato.

I GATTI POSSONO PRENDERE IL CANCRO STANDO SEDUTI SU UN MICROONDE?

In primo luogo, affinché le microonde siano considerate sicure per chiunque, devono soddisfare alcuni requisiti di base e rispettare determinati standard. Mentre la Federal Communication Commission (FCC) è responsabile della regolamentazione delle due radiofrequenze necessarie per la generazione delle microonde, la Food and Drug Administration (FDA) assicura che il vostro microonde non possa essere azionato mentre le porte sono aperte.

Si assicurano anche che i livelli di radiazione delle microonde siano così bassi che è impossibile che causino danni a qualcuno o provochino malattie come il cancro. Questo significa che ogni microonde che entra in casa tua ha rispettato degli standard specifici ed è quindi sicuro per te e per il tuo gatto.

Questo significa che dovresti lasciare il tuo gatto a sonnecchiare intorno o dentro il tuo microonde? Certamente no. Anche se non ci sono ricerche consolidate che confermino che i gatti che dormono intorno alle microonde sono a rischio di sviluppare malattie dalle radiazioni del microonde, ci sono alcune ragioni per cui non è ancora sicuro avere il tuo gatto intorno al microonde.

È sicuro permettere al tuo gatto di dormire intorno al microonde?ultima modifica: 2022-01-31T17:53:22+01:00da hromow
Reposta per primo quest’articolo